La nostra storia • La nostra storia La nostra storia La nostra storia

La nostra storia La nostra storia La nostra storia La nostra storia

1870
Già dal 1870, a bordo del peschereccio di famiglia, Don Vincenzo pescava le prelibatezze del golfopartenopeo per le migliori pescherie del napoletano e delle zone limitrofe.
1960
Con il suo incessante lavoro, Don Vincenzo tramandò la passione per il mare di generazione in generazione fino a Carlo, che decise di servire in prima persona il pescato alle migliori attività di Napoli.
2000
In seguito Antonio, figlio di Carlo, decise di aprire un ristorante al Borgo Marinari, in uno degli scenari più affascinanti del golfo di Napoli.
2023
Oggi Officina del Mare conserva ancora la passione per la cucina genuina e raffinata, con i suoi piatti preparati dallo chef Antonio Esposito. Il gusto semplice della tradizione mediterranea, insieme a preparazioni più ricercate, invitano a una nuova, impareggiabile experience nel centro di Napoli.

Chi siamo ora • Chi siamo ora Chi siamo ora Chi siamo ora

Chi siamo ora Chi siamo ora Chi siamo ora Chi siamo ora

Chi siamo
Offriamo un nuovo modo di vivere momenti conviviali, grazie a una cucina in cui ricerca e sperimentazione vanno di pari passo con la tradizione marinara napoletana.
Testimonial
Ci siamo fermati in questo posto ispirati dalla sua estetica, una raffinata modernità in una zona in cui la maggior parte dei locali sono storici e datati e devo dire la verità siamo rimasti piacevolmente colpiti. La qualità dei piatti accompagnati dalla simpatica, professionalità e attenzione del personale hanno fatto da cornice in una piovosa domenica. I piatti sono ricercati sia nei gusti che nell’ impiattamento, prezzi giusti per la qualità, consiglio gli gnocchi ripieni con vongole e pomodorini gialli.  Ritorneremo sicuramente. Ps: è stata molto gradita l’attenzione di dare delle copertine in pile visto l’improvvisa pioggia e freddo, grazie.
GERMANA GAMBARDELLA
Una cena sublime, la qualità del pesce, il gusto e la cura nella preparazione lascia sbalorditi, il personale attentissimo e gentilissimo, Mario ci ha davvero coccolati, uno dei rarissimi posti dove ti travasano il vino in un nuovo calice ghiacciato durante la cena, per mantenerlo sempre alla temperatura ottimale, piccoli particolari che fanno la differenza. Tornerei a Napoli anche solo per tornarci a cena. Meriterebbero 10 stelle non 5.
ANTONIO BRUNO (LOCAL GUIDE)
Nel cuore del Borgo Marinari, un'avvolgente onda di gusto.Principi della cena: duetto di tartara; polpo cotto a bassa temperatura con patata viola del Perù al limoncello e finocchio; tonno rosso Balfegò; scampi gratinati con insalata alla catalana. Tutto formidabile, perché dire "buonissimo" è poco.Con un calice di prosecco e le stelle del cielo di agosto, poi, la serata sublima.
PAMELA (LOCAL GUIDE)
Ottimo ristorante di pesce.Ottima e molto carina la tartare di tonno, salmone, gamberi e seppie a forma di Italia.Molto buona anche la caponata di mare.Per primo ho mangiato gnocchetti alle vongole, molto saporiti e ben conditi.Lo consiglio sicuramente anche se i prezzi sono superiori alla media.
ROBERTO GIURAZZA (LOCAL GUIDE)